Le gomme Pirelli saranno ancora decisive?

Nei test di Barcellona è emerso che le gomme supersoft si degradano molto più rapidamente di quelle dell’anno scorso. Le Pirelli saranno ancora decisive?

Gomme Pirelli 2013In attesa del primo gran premio a Melbourne tra meno di due settimane, grande attenzione va alle gomme Pirelli. Nei test di Barcellona è emerso che le gomme supersoft si degradano molto più in fretta di quelle dell’anno scorso. Non a caso, la maggior parte dei piloti ha ottenuto la miglior prestazione con le gomme soft.

Paul Hembery traccia un panorama di quello che attende la Formula 1. Il responsabile Pirelli ha dichiarato “Le monoposto partono da una base molto simile rispetto a quella del 2012 e sarà difficile assistere ad un avvio democratico come nel 2012. Non ci sono state rivoluzioni tecniche rispetto allo scorso anno e i top team dovrebbero avere gli strumenti per imporsi sulla concorrenza. Sarà necessario attendere 7-8 gare per avere un quadro sufficientemente delineato”. Per la cronaca, nel 2012 ci furono sette vincitori diversi nelle prime sette gare.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti