Ritorna anche la Toyota in F1?

Dopo l'annuncio della Honda, anche la Toyota potrebbe ritornare in F1. Nei prossimi anni ci sarà un boom di motori nel circus.

Rosbertg con la Williams-Toyota nel 2009La Honda torna in Formula 1 con la McLaren nel 2015. L’accordo è stato ufficializzato oggi(16 maggio) e scuote tutto l’equilibrio nel mercato dei motori. I nuovi propulsori Turbo costano molto. Per questo motivo le case vogliono venderli a più team per ammortizzare i costi di sviluppo.

Per il 2014 la Ferrari ha già l’accordo con la Sauber, ma è in cerca di un altro cliente dopo la perdita della Toro Rosso. Il team di Faenza avrà i motori Renault, lo stesso propulsore sarà a disposizione anche di Red Bull, Lotus, Williams e Caterham. Un paio di settimane fa si è parlato di un possibile accordo tra la Ferrari e la Marussia(orfana dei Cosworth che spariranno). La Mercedes fornirà i motori al proprio team di F1, alla McLaren e alla Force India. Il vero boom potrebbe esserci nel 2015. La FIA avrebbe chiesto alla Honda di fornire anche un altro team. Molto probabilmente sarà la Force India, team con la quale la McLaren già collabora. Ma radio paddock arriva la voce di un possibile ritorno della Toyota in F1. La casa giapponese potrebbe fornire i motori alla Williams, team con cui ha già collaborato dal 2007 al 2009.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti