Mark Webber lascerà la F1 a fine stagione

Nel 2014 l'australiano gareggerà con la Porsche nel mondiale endurance, con la 24 ore di Le Mans come obiettivo centrale.

Mark WebberMark Webber lascerà la Red Bull e la Formula 1 a fine stagione. L’annuncio è stato fatto oggi(27 giugno) dallo stesso pilota australiano. Nel 2014 Webber gareggerà con la Porsche nel mondiale endurance, con la 24 ore di Le Mans come obiettivo centrale. Il pilota 37enne ha firmato un contratto pluriennale.

Webber ha dichiarato “Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida dopo la F1, la Porsche ha fissato grandi obiettivi e ha molte ambizioni. sono impaziente di guidare una delle auto più veloci al mondo. La Porsche ha fatto la storia delle corse ed è sinonimo di prestazioni e tecnologie all’avanguardia. Sono impaziente di impegnarmi in questa sfida”. L’annuncio di Webber fa entrare nel vivo il mercato piloti di F1. La settimana scorsa questo blog ha anticipato che tutto ruota intorno a Kimi Raikkonen e al secondo sedile della Red Bull. Il team austriaco potrebbe ingaggiare il finlandese al posto di Webber per formare un super team.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal