GP d’Ungheria: Nelle libere il più veloce è Vettel

Sebastian Vettel(Red Bull) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio d'Ungheria all'Hungaroring.

Vettel(Red Bull) nelle prove libere del gran premio d'Ungheria 2013Le prime due sessioni di prove libere del gran premio d’Ungheria hanno visto primeggiare Sebastian Vettel(Red Bull). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola morbide e medium, contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla e bianca.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:22.723. Il pilota della Red Bull ha preceduto il compagno di squadra Mark Webber di 259 millesimi. Terzo tempo per Kimi Raikkonen(Lotus) a 287 millesimi. Nel finale il pilota finlandese ha accusato una foratura lenta alla posteriore destra ma è riuscito a tornare ai box. Quarto tempo per Fernando Alonso(Ferrari) a poco più di tre decimi. Seguono Romain Grosjean(Lotus), Jenson Button(McLaren), Adrian Sutil(Force India) e Nico Rosberg(Mercedes).

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:21.264. Il pilota della Red Bull ha preceduto il compagno di squadra Webber di 44 millesimi. Terzo tempo per Grosjean a poco più di un decimo. Le Ferrari ha ottenuto il quarto e quinto tempo, con Alonso davanti a Felipe Massa. Dietro di loro le Mercedes di Lewis Hamilton e Rosberg. Ottavo tempo Kimi Raikkonen. La top ten è chiusa da Button e Sutil. I primi 10 sono racchiusi in un secondo. Dall’esito delle due sessioni si evince che la Red Bull è la macchina da battere su questa pista.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti