Raikkonen va alla McLaren?

Saltata l'ipotesi Red Bull, il nome di Kimi Raikkonen è stato affiancato anche alla McLaren. Un'ipotesi che Martin Whitmarsh ha commentato senza sbilanciarsi.

Kimi RaikkonenCon chi correrà Kimi Raikkonen nel 2014? Questo è il leitmotiv delle ultime settimane. Saltata l’'ipotesi Red Bull, la scorsa settimana è girata la voce di un clamoroso ritorno in Ferrari. La cosa non si farà per il veto di Fernando Alonso. Il motivo? Lo spagnolo ama essere una “prima donna” e non accetterebbe mai un pilota che gli darebbe fastidio.

A questo punto il pilota finlandese ha due alternative: la permanenza in Lotus o un ritorno in McLaren. La prima ipotesi è quella più concreta, anche se il team britannico ha grosse difficoltà economiche. La domanda sorge spontanea: Raikkonen accetterà un ruolo da comprimario nel 2014? Ecco allora che spunta fuori l’ipotesi McLaren. Come ho già scritto il 22 giugno 2013, il finlandese andrebbe al team di Wolking, mentre Sergio Perez ritornerebbe in Ferrari(faceva parte del progetto “Driver Academy”). Tra l’altro, il pilota messicano non sarebbe un compagno scomodo per Alonso.

Martin Whitmarsh, team principal McLaren, ha dichiarato “Quello che posso dire è che in questo momento non stiamo parlando con Kimi, vediamo quello che succede nel mercato piloti. L’anno scorso abbiamo avuto dei colloqui con lui, ma per vari motivi non non si sono concretizzati”. Raikkonen ha guidato la McLaren dalla stagione 2002 al 2006. In totale ha vinto 9 gare con il team britannico. A Monza, prossima tappa del mondiale di Formula 1, la McLaren celebrerà i 50 anni in Formula Uno. Potrebbe essere l’occasione giusta per annunciare il nuovo compagno di squadra di Jenson Button.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025