GP di Singapore: Nelle libere i più veloci sono Hamilton e Vettel

Lewis Hamilton(Mercedes) e Sebastian Vettel(Red Bull) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Singapore a Marina Bay.

Hamilton nelle prove libere del gran premio di Singapore 2013Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Singapore hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes) e Sebastian Vettel(Red Bull). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola supersoft e medium, contraddistinte rispettivamente dalla banda rossa e bianca.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:47.055. Il pilota della Mercedes ha preceduto Mark Webber(Red Bull) di 36 centesimi. Terzo tempo per Vettel a 83 centesimi. Il pilota tedesco ha fatto meglio di Nico Rosberg(Mercedes). Quinto tempo per Kimi Raikkonen(Lotus) davanti al compagno di squadra Romain Grosjean. Quest’ultimo non ha girato molto a causa di un problema al sistema dello sterzo. Settimo tempo per Fernando Alonso(Ferrari) ad un secondo e tre decimi da Hamilton. Seguono Sergio Perez(McLaren), Jean Eric Vergne(Toro Rosso) e Esteban Gutierrez(Sauber). Solo dodicesimo Felipe Massa(Ferrari).

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:44.249. Il pilota della Red Bull ha preceduto il compagno di squadra Webber di 6 decimi. Seguono le due Mercedes di Rosberg e Hamilton. Quinto tempo Grosjean ad oltre un secondo. Il pilota francese ha preceduto Alonso di quasi tre decimi. Seguono Jenson Button(McLaren), Raikkonen, Adrian Sutil(Force India) e Perez. Massa ha ottenuto il 15esimo tempo. Dall’esito delle due sessioni si evince che le Red Bull e le Mercedes sono le favorite per la pole e la vittoria della gara.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025