Webber: Anche Warwick ebbe un passaggio

Mark Webber ha criticato fortemente la penalizzazione di dieci posizioni in griglia che l’australiano dovrà scontare il prossimo fine settimana in Corea.

Mark Webber

A Mark Webber(Red Bull) non è andato giù il richiamo dei commissari per aver ricevuto un passaggio da Fernando Alonso(Ferrari) al termine del gran premio di Singapore. Il pilota australiano ha collezionato il terzo richiamo stagionale e quindi scatta la sanzione: nel gran premio della Corea verrà retrocesso di 10 posizioni sulla griglia di partenza.

Derek Warwick sulla Ferrari di Gerard BergerSecondo lo steward della FIA, Derek Warwick, la sanzione è giusta sulla base del fatto che i driver sul giro di rallentamento hanno dovuto sterzare per evitare Alonso e Webber, perché il pilota spagnolo aveva parcheggiato sulla linea di gara dopo un curva cieca. La polemica va avanti. Ieri(24 settembre), Webber ha postato una foto in cui si vede Warwick sulla Ferrari di Gerard Berger. L’immagine risale al 1988. Warwick guidava la Arrows ed era rimasto a piedi per un’avaria. All’epoca non ci furono sanzioni perché le regole non erano così ridicolmente rigide come oggi.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026