GP dell’India: Nelle libere il più veloce è Vettel

Sebastian Vettel(Red Bull) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio dell'India a Nuova Delhi.

Vettel nelle prove libere del gran premio dell'India 2013Le prime due sessioni di prove libere del gran premio dell’India hanno visto primeggiare Sebastian Vettel(Red Bull). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola soft e medium, contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla e bianca.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:26.683. Il pilota della Red bull ha preceduto il compagno di squadra Mark Webber di quasi due decimi. Terzo tempo di  Nico Rosberg(Mercedes) davanti a Romain Grosjean(Lotus). Quinto tempo Lewis Hamilton(Mercedes). Il pilota inglese ha fatto meglio di Jenson Button(McLaren). Settimo tempo per Sergio Perez(McLaren). Seguono Felipe Massa(Ferrari), Nico Hulkenberg(Sauber) e Valtteri Bottas(Williams) ad oltre un secondo. Solo 12esimo tempo per Fernando Alonso(Ferrari). Più indietro Kimi Raikkonen(Lotus).

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:25.722. Il pilota della Red Bull ha preceduto Webber di 289 millesimi. Terzo tempo per Grosjean davanti a Hamilton. Quinto tempo per Alonso a sette decimi. Il pilota spagnolo ha fatto meglio di Rosberg. Seguono Raikkonen, Perez e Button. A 20 minuti dal termine Pastor Maldonado(Williams) è stato costretto a fermarsi dal cedimento del dado dell’anteriore destra. Dall’esito delle due sessioni si evince che le Red Bull sono le favorite per la pole e la vittoria della gara.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025