Montezemolo: I piloti? Devono pensare al team

Luca di Montezemolo parla in esclusiva al Tg1. Il bilancio della stagione di Formula Uno appena terminata, pensando alle sfide del prossimo anno. Guarda l'intervista completa.

Luca Cordero di MontezemoloL’inviato Marco Franzelli ha intervistato Luca Cordero di Montezemolo. Una parte è stata trasmessa nel Tg1 delle 20 di ieri(26 novembre). Il presidente della Ferrari ha fatto un bilancio sulla stagione di Formula 1 appena conclusa. Montezemolo ha esordito dicendo “Per fortuna che è finito il Mondiale, perché è stato un anno da dimenticare e deludente”.

Il presidente della Ferrari ha aggiunto “I motivi li ho chiari in testa e sono fondamentalmente tre. Primo: l’incapacità del team di sviluppare la monoposto nella seconda parte della stagione. Secondo: il cambio delle gomme a metà stagione e un’interpretazione dei regolamenti a dir poco strana di una squadra. Terzo: ci sono mancati i punti di Felipe Massa”. L’obiettivo ora è il 2014. Montezemolo ha detto “Ci sono tutti gli ingredienti per essere ottimisti. I nuovi regolamenti permettono di dare di più in aree, come il motore, dove abbiamo esperienza”. Sui piloti, Montezemolo non vede dualismo fra Fernando Alonso e Kimi Raikkonen: “Chi ha l’onore e la responsabilità di guidare per la Ferrari deve pensare prima di tutto alla squadra e non a se stesso”. Il presidente della Ferrari ha punzecchiato il pilota spagnolo: “Il suo avversario non è Adrian Newey. Alonso pensi ai piloti, perché i suoi veri avversari sono in pista con qualunque macchina”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout