Google celebra Senna con un Doodle

Il motore di ricerca ricorda a modo suo i 54 anni dalla nascita del fuoriclasse brasiliano, scomparso prematuramente a Imola nel 1994.

Il Doodle dedicato ad Ayrton SennaOggi(21 marzo), Ayrton Senna avrebbe compiuto 54 anni. Forse, senza quel maledetto incidente avvenuto nel corso del settimo giro del gran premio di San Marino, il campione brasiliano sarebbe ancora impegnato nel mondo della Formula 1 con un altro ruolo.

Google celebra Senna con un Doodle(foto) semplice ma ricco di significati. La scritta Google si trova su uno sfondo con i colori della bandiera brasiliana che diventa la checkered flag, la bandiera a scacchi che segna la conclusione delle gare automobilistiche. A sinistra della scritta c’è un profilo di Ayrton Senna sopra la sua monoposto lanciata verso il traguardo. Il compianto brasiliano è una delle figure leggendarie del mondo dell’automobilismo. Vincitore del titolo mondiale nel 1988, 1990 e 1991, è ancora oggi uno dei piloti più vincenti di sempre, con 41 primi posti e 80 podi complessivi. Il primo maggio 2014 ricorrerà il ventennale dalla morte di Senna. Imola si appresta a ospitare un tributo al pilota brasiliano scomparso.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti