GP del Bahrain: Nelle libere il più veloce è Hamilton

Lewis Hamilton(Mercedes) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio della Bahrain a Sakhir.

Hamilton nelle prove libere del gran premio del Bahrain 2014Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Bahrain hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola morbida e medium, contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla e bianca.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:37.502. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Nico Rosberg di 231 millesimi. Terzo tempo per Fernando Alonso(Ferrari) a quasi mezzo secondo. Il pilota spagnolo ha preceduto Nico Hulkenberg(Force India). Quarto tempo per Jenson Button(McLaren) ad oltre un secondo. Il pilota inglese ha preceduto Kimi Raikkonen(Ferrari) di poco più di un decimo. Chiudono la top ten Kevin Magnussen(McLaren), Daniil Kvyat(Toro Rosso), Sergio Perez(Force India) e Sebastian Vettel(Red Bull). Progressi in Lotus dal punto di vista dell’affidabilità ma non per le prestazioni: 31 giri per Pastor Maldonado(16esimo), 24 giri per Romain Grosjean(19esimo).

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:34.325. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Rosberg. Terzo tempo per Alonso ad un secondo dal pilota inglese. Quarto tempo per Daniel Ricciardo(Red Bull). Il pilota australiano ha preceduto Felipe Massa(Williams). Sesto tempo per Button. Il pilota inglese ha preceduto il campione del mondo Vettel. Ottavo tempo per Kvyat. Chiudono la top ten Magnussen e Perez. Solo 14esimo tempo per Raikkonen. Dall’esito delle due sessioni si evince che le Mercedes sono le favorite per la pole e la vittoria. La mescola con la banda gialla è risultata due secondi più veloce rispetto alle medium.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti