E’ rottura tra Red Bull e Renault?

Aria di rottura tra Red Bull e Renault. Il team austriaco non è tenero con il motorista francese dopo la pessima prestazione nel gran premio d'Austria.

Sebastian Vettel nel gran premio d'Austria 2014Sul circuito di casa in Austria si attendeva la festa per la Red Bull, invece Sebastian Vettel si è ritirato e Daniel Ricciardo ha chiuso la gara in ottava posizione. Per il team austriaco è il peggior risultato stagionale. Il team principal, Chris Horner, non è tenero con la Renault che fornisce i motori: “La situazione semplicemente non sta migliorando. L’affidabilità è inaccettabile, la performance è inaccettabile. Non si può continuare così”.

Più dura la critica del direttore sportivo Helmut Marko: “Se non vediamo possibilità di essere sul livello Mercedes dobbiamo valutare altro”. Questa dichiarazione fa capire che il binomio vincente degli ultimi 4 anni sta per chiudersi in malo modo. Nel 2015 la Red Bull potrebbe avere una Power Unit di un altro costruttore. L’ipotesi Ferrari o Mercedes è da scartare, resta in piedi solo la Honda ma il motorista giapponese ha già un accordo con McLaren. Alla fine l’unica alternativa potrebbe essere la BMW, l’unico motorista non presente in Formula 1 in grado di realizzare una Power Unit in tempi brevi. Ma queste sono solo voci di corridoio.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout