GP d’Austria: Nelle libere i più veloci sono Rosberg e Hamilton

Nico Rosberg(Mercedes) e Lewis Hamilton(Mercedes) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio d'Austria all'Österreichring.

Nico Rosberg nelle prove libere del gran premio d'Austria 2014Le prime due sessioni di prove libere del gran premio d’Austria hanno visto primeggiare Nico Rosberg(Mercedes) e Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola supersoft e soft, contraddistinte rispettivamente dalla banda rossa e gialla.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:11.295. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Hamilton di 140 millesimi. Terzo tempo per Fernando Alonso(Ferrari) ad oltre tre decimi. Il pilota spagnolo ha preceduto Felipe Massa(Williams). Quinto tempo per Jenson Button(McLaren) a 544 millesimi. Seguono le due Force India di Sergio Perez e Nico Hulkenberg. Chiudono la top Valtteri Bottas(Williams), Kevin Magnussen(McLaren) e Jean Eric Vergne(Toro Rosso). I primi 10 sono racchiusi in un secondo. La sessione è stata disturbata dall’arrivo della pioggia a momenti alterni.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:09.542. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Rosberg di 377 millesimi. Terzo tempo per Alonso a quasi un secondo. Il pilota spagnolo ha preceduto le due Williams di Bottas e Massa. Sesto tempo per Sebastian Vettel(Red Bull). Il campione del mondo ha preceduto Button. Chiudono la top ten Daniel Ricciardo(Red Bull), Magnussen e Vergne. Undicesimo tempo per Kimi Raikkonen(Ferrari) a quasi un secondo e mezzo da Hamilton, ma a 5 decimi dal compagno di squadra Alonso. Dall’esito delle due sessioni si evince che le Mercedes sono le favorite per la pole e la vittoria. Ferrari, Williams e Red Bull lotteranno per il gradino più basso del podio.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti