La Pirelli comunica le mescole per Austria, Gran Bretagna, Germania e Ungheria

In Austria e Germania con le gomme supersoft e morbide. A Silverstone con le mescole medie e dure. In Ungheria con le gomme morbide e medie.

PirelliLa Pirelli ha comunicato le mescole disponibili per i prossimi quattro gran premi in programma in Austria, Gran Bretagna, Germania e Ungheria. Al Red Bull Ring il gommista italiano porterà le mescole P Zero Red(Super soft) e P Zero Yellow(Morbide), la stessa combinazione utilizzata a Monaco e in Canada. Il circuito contiene diverse curve strette e tortuose che richiedono gomme che diano il massimo grip meccanico, anche a velocità relativamente basse.

A Silverstone saranno utilizzate le P Zero White(Medie) e le P Zero Orange(Dure). La stessa combinazione usata nelle gare in Spagna e Malesia. Il circuito è uno dei più veloci della stagione con elevati carichi di energia sui pneumatici. Per la Germania sono state selezionate le mescole P Zero Red(Super soft) e P Zero Yellow(Morbide).  Quello di Hockenheim è un circuito che combina una parte veloce con una sezione più lenta e tecnica che costituisce una parte significativa del giro. In Ungheria saranno utilizzate le mescole P Zero Yellow(Morbide) e P Zero White(Medie). L’Hungaroring è una pista a bassa velocità che fa “lavorare” molto le gomme.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti