Lotterer non correrà a Monza

Andre Lotterer, il pilota tedesco che ha debuttato in Formula 1 con la Caterham in Belgio, non correrà a Monza.

Andre Lotterer con la CaterhamAndre Lotterer abbandona la Formula 1 dopo solo una gara disputata. Il pilota tedesco era stata chiamato dalla Caterham per sostituire il giapponese Kamui Kobayashi nel gran premio del Belgio. Il team avevo deciso di farlo correre anche a Monza, ma Lotterer ha rifiutato l’offerta. Il motivo? La Caterham farà debuttare lo spagnolo Roberto Mehri nelle prove libere del venerdì proprio sulla vettura del tedesco.

Lotterer ha dichiarato: “Non ero del tutto convinto, ma la Caterham ha talmente insistito che corressi di nuovo che ho detto loro di sì anche per Monza. Subito dopo però ho scoperto che avrei dovuto lasciare la monoposto a Mehri nelle libere-1: perciò ho cambiato idea e ho rifiutato il volante della Caterham”. Il pilota tedesco ha aggiunto: “Ho poca esperienza di F1, sono praticamente un debuttante e devo scoprire tante cose ancora, ho bisogno di girare. Non ha senso per me partecipare a un gran premio senza poter provare per bene la macchina in prova”. Così a Monza invece di Lotterer ci sarà Kobayashi, anche se è poco probabile che il giapponese possa finire la stagione con la Caterham.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti