Bianchi ha subito una lesione assonale diffusa

La Marussia ha diffuso un comunicato stampa da parte della famiglia Bianchi per riferire le ultime notizie sulle condizioni di Jules Bianchi.

Un messaggio di affetto per Jules BianchiJules Bianchi ha subìto un danno assonale diffuso ed è in condizioni critiche ma stabili. Lo hanno reso noto i familiari del pilota francese della Marussia, rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto domenica scorsa durante il gran premio del Giappone. Il comunicato è stato diffuso sul sito del team russo.

“Questo è un momento molto difficile per la nostra famiglia, i messaggi mediatici e di affetto per Jules da tutto il mondo sono stati fonte di grande conforto per noi. Vorremmo esprimere il nostro sincero apprezzamento. Jules rimane nel reparto di terapia intensiva del Kie General Medical Center, a Yokkaichi. I medici dell’ospedale stanno fornendo il miglior trattamento e la cura e siamo grati per tutto quello che fanno per Jules”. Sono arrivati anche Nicolas Todt e Gerard Saillant all’ospedale. Il primo, figlio di Jean Todt, è manager del pilota francese; il secondo è il chirurgo che ha fondato l’Istituto del cervello e del midollo osseo. E’ stato chiamato dalla famiglia Bianchi per un consulto. Saillant era stato chiamato anche in occasione del ricovero di Schumacher dopo l’incidente sugli sci. Intanto le polemiche sull’operato dei direttori di gara non si placano. Molti dubbi vengono da un video amatoriale diffuso in rete dove si vede una bandiera verde sventolata pochi secondi prima dello schianto della Marussia di Bianchi. La FIA ha avviato un’indagine.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout