GP di Russia: Nelle libere i più veloci sono Rosberg e Hamilton

Nico Rosberg(Mercedes) e Lewis Hamilton(Mercedes) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Russia a Sochi.

Rosberg nelle prove libere del gran premio di Russia 2014Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Russia hanno visto primeggiare Nico Rosberg(Mercedes) e Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola soft e medium, contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla e bianca. Il team Marussia ha deciso di non sostituire Jules Bianchi. In pista è scesa una sola vettura: quella guidata dall’inglese Max Chilton.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:42.311. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Hamilton di 65 millesimi. Terzo tempo per Jenson Button(McLaren) a quasi due decimi. Il pilota inglese ha preceduto Fernando Alonso(Ferrari). Quinto tempo per Kevin Magnussen(McLaren) ad oltre sette decimi. Il pilota danese ha preceduto Sergio Perez(Force India). Kimi Raikkonen(Ferrari) ha fatto segnare l’ottavo tempo a nove decimi da Hamilton. Jean Eric Vergne(Toro Rosso) e Valtteri Bottas(Williams) chiudono la top ten. Male le Red Bull: Daniel Ricciardo 12esimo, Sebastian Vettel 14esimo.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:39.630. Il pilota della Mercedes ha preceduto Magnussen di 864 millesimi. Terzo tempo per Alonso. Lo spagnolo ha ottenuto la miglior prestazione all’ottavo giro di un long run. Quarto tempo per Rosberg a quasi un secondo dal compagno di squadra. Il pilota tedesco ha preceduto Bottas di 21 millesimi. Sesto tempo per Button. Felipe Massa(Williams) ha ottenuto l’ottavo tempo ad oltre un secondo da Hamilton. Daniil Kvyat(Toro Rosso), Vettel e Vergne chiudono la top ten. Solo 11esimo Raikkonen. Problemi alla Power Unit per Ricciardo. Dall’esito delle due sessioni si evince che le Mercedes sono le favorite per la pole e la gara. Le Williams e le McLaren hanno un ottimo passo gara. Indietro Ferrari e Red Bull.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout