GP degli Stati Uniti: Nelle libere il più veloce è Hamilton

Lewis Hamilton(Mercedes) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio degli Stati Uniti ad Austin.

Hamilton nelle prove libere del gran premio degli Stati Uniti 2014Le prime due sessioni di prove libere del gran premio degli Stati Uniti hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola soft e medium, contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla e bianca.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:39.941. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Nico Rosberg di 292 millesimi. Terzo tempo per Jenson Button(McLaren) a quasi quattro decimi. Il pilota inglese ha preceduto Daniil Kvyat(Toro Rosso). Quinto tempo per Kevin Magnussen(McLaren) ad un secondo. Il pilota danese ha preceduto Fernando Alonso(Ferrari). Il pilota spagnolo ha preceduto Sebastian Vettel(Red Bull). Chiudono la top ten Felipe Nasr(Williams), Nico Hulkenberg(Force India) e Max Verstappen(Toro Rosso). Felipe Massa(Williams) ha ottenuto l’undicesimo tempo davanti a Kimi Raikkonen(Ferrari).

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:39.085. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Rosberg di 3 millesimi. Terzo tempo per Alonso ad un secondo. Lo spagnolo ha preceduto Daniel Ricciardo(Red Bull) di 201 millesimi. Quinto tempo per Massa davanti a Raikkonen. Settimo tempo per Kvyat ad un secondo e sei decimi da Hamilton. Il pilota russo ha preceduto Magnussen di 10 millesimi. Button e Hulkenberg chiudono la top ten. Vettel si è concentrato sulla configurazione gara, dato che domani non parteciperà alle qualifiche. Ultimo tempo per lui. Dall’esito delle due sessioni si evince che le Mercedes sono le favorite per la pole e la gara. Red Bull, Ferrari, McLaren e Williams lotteranno per il gradino più basso del podio.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout