Vettel prenderà il posto di Alonso in Ferrari?

A Suzuka impazza il mercato piloti. Tutto ruota intorno a Fernando Alonso. Lo spagnolo accetterà la mega offerta della Honda?

Fernando AlonsoAlla vigilia del gran premio del Giappone si infiamma il mercato piloti. Tutto ruota intorno a Fernando Alonso: cosa farà il due volte campione del mondo di Formula 1? Lo spagnolo è legato alla Ferrari fino al 2016 ma non sembra così convinto di rimanere a Maranello anche per la scarsa competitività della vettura di quest’anno. A far riflettere Alonso è l’offerta stratosferica arrivata dalla Honda: 100 milioni di euro in tre anni. Nel 2015, i giapponesi forniranno in esclusiva la Power Unit alla McLaren.

Alonso prova a non sbilanciarsi su quelle che sono le voci che lo danno lontano da Maranello già dalla prossima stagione. Lo spagnolo ha dichiarato: “Non è che vivo su Marte, conosco i rumors. C’è questa tempesta, ma quello che vogliamo e Sebastian Vetteldobbiamo fare è trovare un’armonia e lottare in pista e battere la Williams. Questa è la prima priorità. La seconda è il mio futuro, ma tutto quello che farò sarà per il bene della Ferrari che mi ha sempre mostrato il suo supporto ed entrambe le parti facciamo il massimo per difendere questo marchio”. Ma se Alonso parte, chi potrebbe sostituirlo? L’indiziato numero uno è Sebastian Vettel. Il quattro volte campione del mondo ha detto: “I rumors sul mio futuro? Ci sono state sempre delle voci, soprattutto negli ultimi anni in questo periodo della stagione. Non è qualcosa che ho in mente, vengo da Singapore dove con la Red Bull ho fatto progressi e sono concentrato su questo”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout