GP di Abu Dhabi: Nelle libere il più veloce è Hamilton

Lewis Hamilton(Mercedes) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Abu Dhabi a Yas Marina.

Hamilton nelle prove libere di Abu Dhabi 2014Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Abu Dhabi hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola superoft e soft, contraddistinte rispettivamente dalla banda rossa e gialla.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:43.476. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Nico Rosberg di 133 millesimi. Terzo tempo per Fernando Alonso(Ferrari) a quasi due secondi dal miglior tempo. Il pilota spagnolo ha preceduto Sebastian Vettel(Red Bull). Quinto tempo per Daniel Ricciardo(Red Bull). Seguono le due Toro Rosso di Jean Eric Vergne e Daniil Kvyat. Ottavo tempo per Valtteri Bottas(Williams). Chiudono la top ten le due Force India di Sergio Perez e Nico Hulkenberg. Solo dodicesimo tempo per Kimi Raikkonen(Ferrari). Il pilota finlandese ha preceduto Felipe Massa(Williams). Sulla seconda Caterham ha girato Will Stevens. Da segnalare che sulle due Williams sono letteralmente esplose le pance.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:42.113. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Rosberg di 83 millesimi. Terzo tempo per Kevin Magnussen(McLaren) a quasi otto decimi. Il pilota danese ha preceduto il quattro volte campione del mondo Vettel. Quinto tempo per Bottas a quasi un secondo. Il pilota finlandese ha preceduto Ricciardo. Settimo tempo per Raikkonen. Chiudono la top ten Jenson Button(McLaren), Kvyat e Massa. Problemi elettrici sulla Ferrari di Alonso: lo spagnolo si è fermato nel giro di lancio e non ha ottenuto nessun tempo. Dall’esito delle due sessioni si evince che le Mercedes sono le favorite per la pole e la gara. Gli “altri” lotteranno per il gradino più basso del podio.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti