Test Abu Dhabi: Nella prima giornata è Bottas il più veloce

Valtteri Bottas(Williams) ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata di test sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi.

Bottas nei test di Abu Dhabi 2014Nella prima giornata di test sul circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabi, il più veloce è risultato Valtteri Bottas con la Williams. Il finlandese ha chiuso con il tempo di 1:43.396, precedendo il connazionale della Ferrari Kimi Raikkonen di quasi 5 decimi. Terzo tempo per Nico Rosberg(Mercedes) ad oltre un secondo dal miglior tempo.

Bottas ha compiuto 80 giri, meglio di lui ha fatto il vice campione della Mercedes con 114 tornate. Il britannico  Jolyon Palmer(Force India) ha fatto segnare il quarto tempo in 1:44.516. Quinto tempo per Carlos Sainz Jr(Toro Rosso) a quasi due secondi da Bottas. Lo spagnolo ha preceduto Will Stevens(Caterham) di 97 millesimi. Settimo tempo per Charles Pic(Lotus). Ottavo tempo per Max Verstappen(Toro Rosso) a quasi 4 secondi dal miglior tempo. L’olandese ha rimediato un’uscita di pista al mattino causata da un problema ad una sospensione. Debutto amaro per la Power Unit Honda sulla McLaren: Stoffel Vandoorne ha percorso pochi metri prima di fermarsi per problemi elettrici. Domani seconda e ultima giornata di test.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025