Test Abu Dhabi: Nella seconda e ultima giornata è Wehrlein il più veloce

Pascal Wehrlein(Mercedes) ha ottenuto il miglior tempo nella seconda e ultima giornata di test sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. La stagione 2014 si è chiusa oggi.

Wehrlein nei test di Abu Dhabi 2014Nella seconda e ultima giornata di test sul circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabi, il più veloce è risultato Pascal Wehrlein con la Mercedes. Il tedesco ha chiuso con il tempo di 1:42.624, precedendo il pilota della Ferrari Raffaele Marciello di quasi 6 decimi. Terzo tempo per Max Verstappen(Toro Rosso) ad oltre un secondo dal miglior tempo.

Wehrlein ha compiuto 96 giri, meglio di lui ha fatto Marcus Ericsson(Sauber) con 112 tornate. Il pilota svedese ha ottenuto il quarto tempo assoluto. Quinto tempo per Will Stevens(Caterham) a quasi due secondi da Wehrlein. Il pilota britannico ha preceduto Spike Goddard(Force India) di 56 millesimi. Settimo tempo per Daniel Ricciardo(Red Bull) ad oltre due secondi e mezzo dal miglior tempo. Il pilota australiano ha preceduto Felipe Nasr(Williams). Alex Lynn e Esteban Ocon, entrambi con la Lotus, chiudono la graduatoria dei tempi. Ancora problemi elettrici per la McLaren-Honda: Stoffel Vandoorne ha percorso solo due giri con nessun crono. I test di Abu Dhabi concludono ufficialmente la stagione 2014. Tanti gli aggiornamenti testati e i chilometri macinati con le gomme Pirelli 2015 che hanno dato subito ottimi riscontri. La prossima stagione inizierà il primo febbraio con la prima sessione di test a Jerez.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout