Zero vittorie per la Ferrari nel 2014. Arriva Arrivabene

Nessuna vittoria per la Ferrari nel 2014. Non accadeva dal 1993. Sergio Marchionne nomina Maurizio Arrivabene nuovo team principal.

Le due Ferrari ad Abu DhabiLa Ferrari ha chiuso il campionato del mondo 2014 di Formula 1 con zero vittorie all’attivo. Non accadeva dalla stagione 1993, poi dall’anno successivo in poi era arrivata almeno una vittoria a stagione. C’è da dire che la Ferrari non vinse nemmeno un gran premio neanche nel 1991 e 1992. A Maranello continua la rivoluzione dopo la nomina a presidente di Sergio Marchionne.

All’indomani dell’ultima gara stagionale ad Abu Dhabi, arriva l’annuncio della nomina del nuovo team principal Maurizio Arrivabene al posto di Marco Mattiacci che, a sua volta, aveva preso il posto di Stefano Domenicali appena 7 mesi fa. Ieri(23 novembre), Leo Turrini a “Race Anatomy” ha detto: “Mattiacci era arrivato per cambiare tutto. Alla fine hanno cambiato pure lui”. Il presidente Marchionne ha dichiarato: “Abbiamo preso questa decisione perché in questo Maurizio Arrivabenemomento storico abbiamo bisogno di una persona che conosca a fondo non solo la Ferrari, ma anche i meccanismi di governance e i bisogni di questo sport”.

Maurizio Arrivabene, 57 anni, arriva dalla Philip Morris dove è entrato nel 1997 dopo una carriera ventennale in Italia e all’estero dedicata a marketing e attività promozionali. In PM ha ricoperto vari incarichi diventando nel 2007 vice presidente of Marlboro Global Communications e nel 2011 vice presidente Consumer Challenge Strategy ed Event Marketing. Dal 2012 è membro indipendente del board della Juventus. In Philips Morris ha sempre seguito la partnership con la Ferrari. Dal 2010 è membro della Formula 1 Commission(rappresentanza sponsor).

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti