Gutierrez terzo pilota Ferrari

La scuderia di Maranello ha annunciato l'ingaggio del giovane messicano. Affiancherà Vettel e Raikkonen con il ruolo di collaudatore e riserva.

Esteban GutierrezEsteban Gutierrez sarà terzo pilota e collaudatore della Ferrari. La scuderia ufficializza l’ingaggio del messicano che nelle ultime due stagioni ha guidato la Sauber, spinta dai motori Ferrari. “Nel rinnovare la fiducia ai piloti ufficiali Vettel e Raikkonen, ho il piacere di dare il benvenuto a Esteban. Siamo felici di dare questa opportunità ad un giovane già esperto nelle monoposto di nuova generazione”. Così il direttore generale e team principal Maurizio Arrivabene.

Gutierrez ha dichiarato: “E’ un onore far parte di una squadra con una storia straordinaria. Per me rappresenta l’inizio di un percorso importante per il futuro e intendo fare del mio meglio per contribuire al raggiungimento degli obiettivi della Ferrari. Non vedo l’ora di iniziare con passione e dedizione”. Il pilota messicano ha chiuso il campionato 2014 senza nessun piazzamento nei primi dieci. Nel 2013 ha conquistato 6 punti, grazie al settimo posto ottenuto nel gran premio del Giappone. Gutierrez ha fatto segnare il giro più veloce nel gran premio di Spagna 2013.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout