GP del Bahrain: Nelle libere i più veloci sono Raikkonen e Rosberg

Kimi Raikkonen(Ferrari) e Nico Rosberg(Mercedes) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio della Bahrain a Sakhir.

Kimi Raikkonen nelle prove libere del gran premio del Bahrain 2015Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Bahrain hanno visto primeggiare Kimi Raikkonen(Ferrari) e Nico Rosberg(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola morbida e medium, contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla e bianca.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Raikkonen con il tempo di 1:37.827. Il pilota della Ferrari ha preceduto il compagno di squadra Sebastian Vettel di 202 millesimi. Terzo tempo per Valtteri Bottas(Williams) ad oltre 5 decimi dal miglior tempo. Il pilota finlandese ha preceduto Carlos Sainz(Toro Rosso). Quinto tempo per Daniel Ricciardo(Red Bull) davanti a Max Verstappen(Toro Rosso). Settimo tempo per Fernando Alonso(McLaren) a 771 millesimi. Chiudono la top ten Felipe Nasr(Sauber), Daniil Kvyat(Red Bull) e Felipe Massa(Williams). Le Mercedes hanno svolto prove per verificare il consumo dei pneumatici. Alla fine Nico Rosberg e Lewis Hamilton hanno chiuso con il 15esimo e 16esimo tempo. Problemi alla Power Unit Honda per Jenson Button(McLaren).

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:34.647. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Hamilton. Terzo tempo per Raikkonen a mezzo secondo dal pilota tedesco. Il pilota finlandese ha preceduto il compagno di squadra Vettel di un decimo. Da segnalare che il tedesco della Ferrari ha fatto un piccolo errore nel suo miglior giro. Quinto tempo per Bottas a 3 millesimi da Vettel. Il pilota finlandese ha preceduto Pastor Maldonado(Lotus). Chiudono la top ten di Nasr, Kvyat e Massa. Dall’esito delle due sessioni si evince che le Mercedes sono le favorite per la pole ma le due Ferrari sono costanti sul passo gara e possono dar fastidio ad Hamilton e Rosberg.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout