GP di Monaco: Nelle libere il più veloce è Hamilton

Lewis Hamilton(Mercedes) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Monaco a Montecarlo.

Lewis Hamilton nelle prove livere del gran premio di Monaco 2015Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Monaco hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola supersoft e soft, contraddistinte rispettivamente dalla banda rossa e gialla. Le due sessioni si sono svolte con pista umida.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:18.750. Il pilota della Mercedes ha preceduto Max Verstappen(Toro Rosso) di 149 millesimi. Terzo tempo per Daniel Ricciardo(Red Bull) ad oltre decimi dal miglior tempo. Il pilota australiano ha preceduto Sebastian Vettel(Ferrari) di 48 millesimi. Quinto tempo per Carlos Sainz(Toro Rosso) a quasi 5 decimi. Sesto tempo per Pastor Maldonado(Lotus) a sette decimi da Hamilton. Chiudono la top ten Daniil Kvyat(Red Bull), Kimi Raikkonen(Ferrari), Nico Rosberg(Mercedes) e Felipe Massa(Williams). Nei primi 90 minuti tanti piloti sono arrivati lunghi alla prima curva.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:17.192. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Rosberg di 740 millesimi. Le due Ferrari di Vettel e Raikkonen hanno fatto segnare il terzo e quarto tempo ad oltre un secondo da Hamilton. Quinto tempo per Kvyat. Il pilota russo ha preceduto le due Toro Rosso di Sainz e Verstappen. Ottavo tempo per Fernando Alonso(McLaren). Chiudono la top ten Nico Hulkenberg(Force India) e Romain Grosjean(Lotus). Roberto Merhi(Marussia) ha sbattuto alla frenata dopo il tunnel. Pilota indenne ma monoposto danneggiata. Da segnalare che la pioggia non ha permesso ai piloti di effettuare la simulazione di gara.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti