Sebastien Buemi ha vinto la settima gara di Formula E

Sébastien Buemi(e.dams-Renault) ha vinto il gran premio di Monaco di Formula E a Montecarlo. Secondo posto per Lucas Di Grassi(Audi Sport ABT). Guarda il video.

Sebastien Buemi ha vinto la gara di Montecarlo A Montecarlo c’è stata la settima gara di Formula E, la nuova serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dedicata a veicoli spinti da motori elettrici. La gara è stata vinta dal pilota svizzero Sébastien Buemi, della squadra e.dams-Renault. E’ il primo pilota a vincere due gare di Formula E. Buemi, infatti, ha già trionfato nell’ePrix di Punta del Este. Secondo posto per Lucas Di Grassi, della squadra Audi Sport ABT. Sul gradino più basso del podio è finito Nelson Piquet(China Racing).

La gara è stata neutralizzata al primo giro a causa di un mega tamponamento(foto) che ha visto coinvolti diversi piloti, tra cui Bruno Senna(Mahindra Racing) e Jaime Alguersuari(Virgin Racing). Un’interruzione che ha dato respiro alle batterie, permettendo ai piloti di proseguire la gara senza doversi preoccupare troppo della gestione dell’energia disponibile. Al via, il poleman Buemi mantiene la prima posizione davanti Di Grassi, Jerome d'AmbrosioL'incidente al primo giro(Dragon Racing) e Piquet. Dopo l’uscita della safety car, Piquet ha superato d’Ambrosio con un gran sorpasso al tornante. La gara è andata avanti senza sussulti fino alla fase del cambio macchina obbligatorio. Dietro ai primi tre si è ritrovato Sam Bird(Virgin Racing) che ha insediato la terza posizione di Piquet. Negli ultimi 5 giri il pilota brasiliano ha cercato di passare il connazionale Di Grassi senza riuscirvi. In quinta posizione ha chiuso d’Ambrosio. Il pilota belga ha preceduto Nicolas Prost(e.dams-Renault). Chiudono la top ten Stephane Sarrazin(Venturi), Scott Speed(Andretti), Charles Pic(NEXTEV TCR) e Antonio Felix da Costa(Amlin Aguri). Jean Eric Vergne(Andretti) è stato autore del giro più veloce in gara. Di Grassi guida la classifica con 93 punti, quattro in più di Piquet. Buemi sale al terzo posto con 83 punti. L’ottavo gran premio si disputerà a Berlino il 23 maggio 2015.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout