Arrivabene: Buttato via un podio

Il team principal Ferrari attacca Kimi Raikkonen per il podio buttato. La verità è che le Mercedes si stanno allontanando.

Kimi Raikkonen con la FerrariMaurizio Arrivabene non è certo felice di come sono andate le cose a Montreal, dove per la prima volta la Ferrari non è andata sul podio e il fatto che, dopo l’aggiornamento del motore, lo smacco sia avvenuto sotto gli occhi di Sergio Marchionne non facilita le cose. Subito dopo la gara, il team principal ha dichiarato: “Se vi racconto le mie sensazioni dovrei dire delle parolacce, quindi non è il caso. Abbiamo buttato via un podio”.

Nel mirino di Arrivabene è finito Kimi Raikkonen, autore di un testacoda subito dopo la prima sosta. L’errore ha fatto perdere al finlandese la terza posizione a vantaggio del connazionale Valtteri Bottas(Williams). A questo punto sembra molto improbabile la riconferma del campione del mondo 2007. Il team principal, comunque, dopo la sfuriata guarda avanti: “Il nostro passo gara era buono e Sebastian Vettel ha fatto una grandissima gara. Dobbiamo rimanere umili e non farci scappare il podio da sotto i piedi. Bisogna guardare avanti e non guardarci alle spalle”. L’unica dato di fatto è che la Mercedes ha vinto la quinta gara consecutiva ed è molto più probabile che prosegua la serie piuttosto che vinca un altro team. La Ferrari si sta allontanando dalle Freccie d’argento e in Austria(altra pista di motore) rischia di finire ancora dietro le Williams.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025