GP d’Austria: Nelle libere i più veloci sono Rosberg e Vettel

Nico Rosberg(Mercedes) e Sebastian Vettel(Ferrari) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio d'Austria all'Österreichring.

Sebastian Vettel nelle prove libere del gran premio d'Austria 2015Le prime due sessioni di prove libere del gran premio d’Austria hanno visto primeggiare Nico Rosberg(Mercedes) e Sebastian Vettel(Ferrari). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola supersoft e soft, contraddistinte rispettivamente dalla banda rossa e gialla.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:10.401. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton di 308 millesimi. Terzo tempo per Kimi Raikkonen(Ferrari) ad oltre 6 decimi. Il pilota finlandese ha preceduto il connazionale Valtteri Bottas(Williams) di oltre 4 decimi. Quinto tempo per Felipe Nasr(Sauber) davanti a Daniil Kvyat(Red Bull). Il pilota russo ha preceduto il compagno di squadra Daniel Ricciardo di 83 millesimi. Chiudono la top ten Max Verstappen(Toro Rosso), Felipe Massa(Williams) e Sergio Perez(Force India). Vettel si è fermato dopo appena 4 giri per un guasto al cambio.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:09.600. Il pilota della Ferrari ha avuto un altro problema al cambio durante la simulazione gara. Secondo tempo per Rosberg a 11 millesimi dal miglior tempo. Terzo tempo per Raikkonen a 260 millesimi. Il pilota finlandese ha preceduto Pastor Maldonado(Lotus). Quinto tempo per Lewis Hamilton(Mercedes) ad oltre 5 decimi. Il campione del mondo non è riuscito a fare un giro pulito con la mescola più morbida. Sesto tempo Nico Hulkenberg(Force India) davanti a Romain Grosjean(Lotus). Ottavo tempo per Verstappen. Chiudono la top ten Nasr e Perez. Dall’esito delle due sessioni si evince che Mercedes e Ferrari si contenderanno la pole. La Williams ha dimostrato un ottimo passo in gara e domenica puoi inserirsi nella lotta al vertice. 

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1