Sebastien Buemi ha vinto la decima gara di Formula E

Sebastien Buemi(e.dams-Renault) ha vinto il gran premio di Londra di Formula E in Gran Bretagna. Secondo posto per Jerome d’Ambrosio(Dragon Racing). Guarda il video.

Buemi vince gran premio di LondraA Londra c’è stata la decima gara di Formula E, la nuova serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dedicata a veicoli spinti da motori elettrici. La gara è stata vinta dal pilota svizzero Sebastien Buemi, della squadra e.dams-Renault. E’ il primo pilota a vincere tre gare di Formula E. Buemi, infatti, ha già trionfato a Punta del Este e Montecarlo.

Secondo posto per Jerome d’Ambrosio, della squadra Dragon Racing. Sul gradino più basso del podio è finito Jean-Eric Vergne(Andretti). La gara è iniziata sotto il regime di safety car per motivi di sicurezza. Il poleman Buemi mantiene la prima posizione davanti a D’Ambrosio, Lucas Di Grassi(Audi Sport ABT), Nelson Piquet(China Racing) e Vergne. Al terzo giro il leader del mondiale attacca all’esterno Di Grassi, ma arriva lungo e viene passato da Vergne alla curva successiva. Al sesto giro il pilota francese supera nello stesso punto Di Grassi. La gara è andata avanti senza sussulti fino alla fase del cambio macchina obbligatorio. Al 18esimo giro Daniel Abt(Audi Sport ABT) finisce nel muro ed entra la safety car. La gara riparte dopo due giri. Piquet tenta nuovamente un sorpasso a Di Grassi ma il brasiliano difende la quarta posizione. Le posizioni rimangono invariate fino alla bandiera a scacchi. Sesto posto per Sam Bird(Virgin Racing) davanti a Nicolas Prost(e.dams-Renault). Chiudono la top ten Loic Duval(Dragon Racing), il debuttante Oliver Turvey(China Racing) e Stephane Sarrazin(Venturi). Di Grassi è autore del giro più veloce in gara che vale 2 punti. Piquet guida la classifica con 138 punti, cinque in più di Buemi. Di Grassi è terzo con 125 punti. Domani(28 giugno) l’ultimo gara di stagione sempre a Londra.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti