Test Austria: Nella prima giornata è Wehrlein il più veloce

Pascal Wehrlein(Mercedes) ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata di test sul circuito di Red Bull Ring in Austria.

Pascal Wehrlein con la Mercedes nei test in AustriaNella prima giornata di test sul circuito di Red Bull Ring, in Austria, il più veloce è risultato Pascal Wehrlein con la Mercedes. L’arrivo di una fitta pioggia ha interrotto i test dalle 09:30 fino alle 14:00, mettendo un po’ in crisi il programma di lavoro dei team. Alla fine è stato deciso di posticipare alle 20 la chiusura delle prove.

Il pilota tedesco ha effettuato 67 giri, il miglior dei quali in 1:11.005. Secondo tempo per Esteban Ocon con la Force India a 187 millesimi da Wehrlein. Il pilota francese ha preceduto Max Verstappen con la Toro Rosso. L’olandese è risultato il pilota ad aver fatto più giri: 97. Quarto tempo per Antonio Fuoco con la Ferrari ad oltre 3 decimi dal miglior tempo. Il pilota calabrese ha debuttato sulla SF15 T finendo contro le barriere della curva 1. Fuoco è uscito da solo dall’abitacolo e nell’impatto non ha subito conseguenze. Quinto tempo per Romain Grosjean con la Lotus ad oltre mezzo secondo. Il pilota francese ha preceduto Pierre Gasly con la Red Bull. Chiudono la graduatoria dei tempi Raffaele Marciello(Sauber), Stoffel Vandoorne(McLaren) e Susie Wolff(Williams). Da segnalare che il leader della GP2 ha completato 76 giri, più o meno quanti fatti nell’arco di tutto lo scorso weekend dalla McLaren-Honda. Domani seconda e ultima giornata di test.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti