GP di Gran Bretagna: Nelle libere il più veloce è Rosberg

Nico Rosberg(Mercedes) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Gran Bretagna a Silverstone.

Nico Rosberg nelle prove libere del gran premio di Gran Bretagna 2015Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Gran Bretagna hanno visto primeggiare Nico Rosberg(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola media e hard, contraddistinte rispettivamente dalla banda bianca e arancione.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:34.274. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton di 70 millesimi. Rosberg ha saltato gran parte della sessione per un calo della pressione idraulica che l’ha costretto sostituzione del cambio. Dietro ai due piloti Mercedes c’è il vuoto. Max Verstappen(Toro Rosso) ha ottenuto il terzo tempo ad oltre un secondo di distacco. Il pilota olandese ha preceduto Kimi Raikkonen(Ferrari) di 59 millesimi. Per il finlandese un problema al flussometro, poi risolto dai tecnici Ferrari. Quinto tempo per Carlos Sainz(Toro Rosso) davanti a Sebastian Vettel(Ferrari). Settimo tempo per Daniel Ricciardo(Red Bull). Chiudono la top ten Daniil Kvyat(Red Bull), Nico Hulkenberg(Force India) e Felipe Massa(Williams).

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:34.155. Il pilota della Mercedes ha preceduto Raikkonen di 347 millesimi. Terzo tempo per Vettel a 20 millesimi dal compagno di squadra. Quarto tempo per Hamilton ad oltre 4 decimi da Rosberg. Il pilota britannico ha preceduto le Red Bull di Kvyat e Ricciardo. Settimo tempo per Verstappen ad oltre un secondo dal miglior tempo. Il pilota olandese ha preceduto Hulkenberg. Chiudono la top ten Sainz e Felipe Massa(Williams). Romain Grosjean(Lotus) è stato protagonista di un’uscita di pista che ha causato una bandiera rossa. Dall’esito delle due sessioni si evince che le due Mercedes si contenderanno la pole e la vittoria. La Ferrari può ambire solo al gradino più basso del podio.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal