La Pirelli comunica le mescole per Singapore, Giappone Russia

A Marina Bay con le gomme più morbide. Stessa combinazione anche in Russia. In Giappone, invece, la combinazione più dura.

Gomme PirelliLa Pirelli ha comunicato le mescole disponibili per i prossimi tre gran premi in programma a Singapore, in Giappone e Russia. Sul circuito cittadino di Marina Bay ci saranno le mescole P Zero Red(Supersoft) e P Zero Yellow(Morbide). Queste due mescole ben si adattano alle caratteristiche del circuito, poiché sono in grado di fornire un rapido warm-up e il massimo grip meccanico.

Le gomme più morbide erano state usate per l’ultima volta al gran premio d’Austria. Per il circuito di Suzuka sono stati scelti i P Zero White(Medie) e i P Zero Orange(Dure). Questa combinazione è stata scelta per far fronte agli elevati carichi di energia e alle curve veloci del circuito giapponese, molto impegnativo per gli pneumatici. Per il gran premio di Russia, Pirelli ha scelto la combinazione P Zero Red(Supersoft) e P Zero Yellow(Morbide). Queste tre scelte sono uguali a quelle effettuate nel 2014, ad eccezione della Russia: a Sochi l’asfalto non è cambiato molto rispetto allo scorso anno e, sulla base dei dati 2014, Pirelli ha ritenuto di poter effettuare una scelta più morbida.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025