GP del Messico: Nelle libere i più veloci sono Verstappen e Rosberg

Max Verstappen(Toro Rosso) e Nico Rosberg(Mercedes) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio del Messico a Città del Messico.

Max Verstappen nelle prove libere del gran premio del Messico 2015Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Messico hanno visto primeggiare Max Verstappen(Toro Rosso) e Nico Rosberg(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola soft e medium, contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla e bianca.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Verstappen con il tempo di 1:25.990. Il pilota della Toro Rosso ha ottenuto il crono tagliando la curva numero 10. Seguono a pari merito staccati di 3 decimi Daniil Kvyat(Red Bull) e Kimi Raikkonen(Ferrari), con il finlandese messo terzo per aver ottenuto più tardi questa prestazione. Quarto tempo per Sebastian Vettel(Ferrari) ad oltre mezzo secondo dal compagno di squadra. Il pilota tedesco ha preceduto Daniel Ricciardo(Red Bull). Sesto tempo per Rosberg ad oltre un secondo da Verstappen. Il pilota tedesco ha preceduto Valtteri Bottas(Williams). Chiudono la top ten Carlos Sainz(Toro Rosso), Sergio Perez(Force India) e Felipe Massa(Williams). Il campione del mondo Lewis Hamilton(Mercedes) ha fatto segnare l’undicesimo tempo.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:21.531. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Kvyat di 245 millesimi. Terzo tempo per Ricciardo a 92 dal compagno di squadra. Quarto tempo per Hamilton a quattro decimi dal compagno di squadra. Il campione del mondo ha preceduto Vettel di 23 millesimi. Quinto tempo per Raikkonen a otto decimi dal miglior tempo. Il pilota finlandese ha preceduto Bottas di oltre tre decimi. Fernando Alonso(McLaren) ha ottenuto l’ottavo tempo a 1,4 secondi da Rosberg. Il pilota spagnolo ha preceduto il compagno di squadra Jenson Button. Chiude la top ten Massa. Verstappen è andato a sbattere all’uscita della penultima curva causando la bandiera rossa. Dall’esito delle due sessioni si evince che ci sarà gran lotta per la pole e la gara tra Mercedes, Ferrari e Red Bull. Un po’ in difficoltà la Williams.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout