GP di Russia: Nelle libere i più veloci sono Hulkenberg e Massa

Nico Hulkenberg(Force India) e Felipe Massa(Williams) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Russia a Sochi.

Felipe Massa nelle prove libere del gran premio di Russia 2015Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Russia hanno visto primeggiare Nico Hulkenberg(Force India) e Felipe Massa(Williams). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola supersoft e soft, contraddistinte rispettivamente dalla banda rossa e gialla. Poco prima dell’inizio della FP1, un mezzo della manutenzione ha perso gasolio sulla pista. L’acqua usata per pulire il circuito, mista a una lieve pioggerellina, ha reso il percorso metà asciutto e metà bagnato. La pista è migliorata solo negli ultimi 10 minuti della sessione.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hulkenberg con il tempo di 1:44.355. Il pilota della Force India ha preceduto Nico Rosberg(Mercedes) di 53 millesimi. Terzo tempo per Sebastian Vettel(Ferrari) davanti a Sergio Perez(Force India). Quinto tempo per Daniel Ricciardo(Red Bull). Il pilota australiano ha preceduto Carlos Sainz(Toro Rosso). Settimo tempo per Lewis Hamilton(Mercedes). Chiudono la top ten Valtteri Bottas(Williams), Max Verstappen(Toro Rosso) e Kimi Raikkonen(Ferrari). Poco significative le seconde prove. A causa della pioggia le Mercedes non sono scese in pista come Raikkonen. Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Massa con il tempo di 2:00.458. Il pilota della Williams ha preceduto Vettel di due decimi. Terzo tempo per Bottas a 230 millesimi dal compagno di squadra. Il pilota finlandese ha preceduto Verstappen. Fernando Alonso(McLaren) chiude la top five.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1