Formula E: A Punta del Este vince Buemi

Sebastien Buemi(e.dams Renault) ha vinto il gran premio dell'Uruguay di Formula E. Secondo posto per Lucas Di Grassi(Audi Motorsport Abt). Guarda il video.

Sebastien Buemi vince la gara a Punta del EsteA Punta del Este c’è stata la terza gara della stagione 2015-2016 di Formula E, la serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dedicata a veicoli spinti da motori elettrici. La gara è stata vinta da Sebastien Buemi della squadra e.dams Renault. Per il pilota svizzero si tratta del quinto successo in Formula E, il secondo stagionale. Secondo posto per Lucas Di Grassi(Audi Motorsport Abt). Sul gradino più basso del podio ha chiuso Jérôme D’Ambrosio(Dragon Racing), autore della superpole.

Al via D’Ambrosio mantiene la prima posizione davanti a Sam Bird(DS Virgin Racing) e al compagno di squadra Loïc Duval. Buemi, partito in quinta posizione, ci mette nove giri per conquistare la testa della gara. Ma gli altri piloti non sono rimasti a guardare. Di Grassi e Duval hanno dato vita ad un bel duello. Il pilota francese ha chiuso in quarta posizione dietro al compagno di squadra D’Ambrosio. Anche Bird ha dato spettacolo, ma non ha visto la bandiera a scacchi. Quinto posto per Nicolas Prost(e.dams Renault). Il pilota francese ha preceduto Antonio Felix Da Costa(Team Aguri). Chiudono la top ten Jean-Eric Vergne(DS Virgin Racing), Daniel Abt(Audi Motorsport Abt), Stéphane Sarrazin(Venturi) e Robin Frijns(Andretti). Hanno preso parte alla gara solo 17 piloti, record negativo per questa categoria. Il team di Jarno Trulli ha ufficializzato il ritiro dal campionato. Jacques Villeneuve(Venturi) ha dovuto dare forfait a causa di un danno allo chassis della sua Venturi rimediato nell’incidente durante le qualifiche. Buemi è autore del giro più veloce in gara che vale 2 punti. Il pilota svizzero guida la classifica con 62 punti, uno in più di Di Grassi. D’Ambrosio è terzo con 28 punti. Il quarto gran premio si disputerà a Buenos Aires in Argentina il 6 febbraio 2016.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout