GP d’Australia: Nelle libere il più veloce è Hamilton

Lewis Hamilton(Mercedes) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio d'Australia a Melbourne.

Lewis Hamilton nelle prove libere del gran premio d'Australia 2016Le prime due sessioni di prove libere del gran premio d’Australia hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola medium soft e supersoft, contraddistinte rispettivamente dalla banda bianca, gialla e rossa. Le due sessione sono state caratterizzate dalla pioggia intermittente che ha rovinato il programma dei team e dei piloti.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:29.725. Il pilota della Mercedes ha preceduto Daniil Kvyat(Red Bull) di 421 millesimi. Il pilota russo ha preceduto il compagno di squadra Daniel Ricciardo. Il pilota di casa è stato autore di un insabbiamento a 1 minuto alla fine della sessione. Quarto tempo per Nico Hulkenberg(Force India). Il pilota tedesco ha preceduto Max Verstappen(Toro Rosso). Sesto tempo per Nico Rosberg(Mercedes) a due secondi dal compagno di squadra. Settima e ottava le due McLaren di Fernando Alonso e Jenson Button. Chiudono la top ten Sergio Perez(Force India) e Kevin Magnussen(Renault). Kimi Raikkonen(Ferrari) ha ottenuto il 17esimo tempo, mentre Sebastian Vettel(Ferrari) ha completato 8 giri senza ottenere nessun crono. Senza tempo anche Carlos Sainz(Toro Rosso).

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:38.841. Il pilota della Mercedes ha preceduto Hulkenberg di quattro decimi. Terzo tempo per Raikkonen ad oltre sei decimi da Hamilton. Il pilota finlandese ha preceduto Ricciardo. Quinto tempo per Sainz ad oltre 8 decimi dal miglior crono. Sesta e settima le due McLaren di Alonso e Button. Ottavo tempo per Vettel a quasi due secondi da Hamilton. Chiudono la top ten Perez e Kvyat. In questa sessione solo 15 piloti hanno ottenuto un crono. Rosberg si è intraversato andando a toccare il muretto con l’ala davanti, finendo in anticipo le prove libere. Tutti i piloti scesi in pista hanno utilizzato solamente la gomma intermedia. La terza sessione sarà importante per testare le monoposto in assetto da qualifica e gara.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti