Formula E: A Berlino vince Buemi

Sebastien Buemi(e.dams Renault) ha vinto il gran premio di Germania di Formula E. Secondo posto per Daniel Abt(Audi Motorsport ABT). Guarda il video.

Sebastien Buemi ha vinto la gara di Berlino di Formula EA Berlino c’è stata l’ottava gara della stagione 2015-2016 di Formula E, la serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dedicata a veicoli spinti da motori elettrici. La gara è stata vinta da Sebastien Buemi, della squadra e.dams Renault. Per il pilota svizzero si tratta del sesto successo in Formula E, il terzo stagionale. Secondo posto per Daniel Abt(Audi Motorsport ABT). Sul gradino più basso del podio ha chiuso Lucas Di Grassi(Audi Motorsport ABT), che però è sotto investigazione.

Al via il poleman Jean Eric Vergne(DS Virgin Racing) viene passato da Buemi. Terzo è Abt davanti a Sam Bird(DS Virgin Racing), Nicolas Prost(e.dams Renault) e Di Grassi. Al secondo giro Vergne si riprende la prima posizione alla staccata del tornante. Al sesto giro Buemi passa nuovamente il pilota della DS Virgin Racing. Poco dopo Vergne viene attaccato anche da Abt, ma mantiene la posizione. Il sorpasso avviene all’11esimo giro. Bird rientra ai box per cambiare l’ala anteriore. Vergne ha perso posizioni altre posizioni, scivolando fino al quinto posto. Nel corso del 24esimo giro il pilota francese ha commesso un errore e ha tagliato la prima chicane perdendo l’alettone. Al 25esimo giro la maggior parte dei piloti va ai box per il cambio vettura. Nel finale Di Grassi supera Prost e si porta in terza posizione. Dopo la safety car intervenuta per rimuovere l’auto di Loic Duval(Dragon Racing), il pilota brasiliano si è trovato attaccato al compagno di squadra Abt che ha tentato di lasciarlo passare gesticolando ma i due non si sono intesi. Alle loro spalle ha chiuso Prost. Il pilota francese ha preceduto Vergne. Sesto posto per Robin Frijns(Andretti). Chiudono la top ten Nick Heidfeld(Mahindra Racing), Mike Conway(Venturi), Simona De Silvestro(Andretti) e Stéphane Sarrazin(Venturi). Bruno Senna(Mahindra Racing) è autore del giro più veloce in gara che vale 2 punti. Di Grassi guida la classifica con 141 punti, uno in più di Buemi. Bird è terzo con 82 punti. Gli ultimi due gran premi della stagione si disputeranno a Londra il 2 e 3 luglio 2016.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

Hulkenberg firma per Audi