Apple vuole comprare la F1

Il colosso di Cupertino potrebbe presentare un'offerta per diventare azionista di maggioranza della F1. L'indiscrezione filtra dall'Inghilterra.

AppleNegli ultimi giorni sta girando una “strana” voce nel mondo della Formula 1. La Apple sarebbe interessata a subentrare alla CVC nell’azionariato di maggioranza della F1. La CVC è la società finanziaria britannica che detiene la maggioranza della Formula One Management(FOM).

La notizia “bomba” è stata svelata da Joe Saward, uno dei più attendibili giornalisti della F1. Si sa da tempo che la CVC era intenzionata a cedere la sua quota di controllo. Il colosso di Cupertino fondato nel 1976 dal Steve Jobs avrebbe infatti bussato alla porta del Circus per rafforzare la propria opera di diversificazione sul mercato globale. Uno degli obiettivi sarebbe incrementare la visibilità nel mondo dei motori in vista dello sbarco sul mercato mondiale della Apple Car. Un obiettivo secondario ma vantaggioso potrebbe essere quello di portare sulla propria piattaforma televisiva gestita da Apple TV tramite le app, i gran Premi di F1 nell’ottica dell’evoluzione dei contenuti Tv on demand. Apple è la società più ricca del mondo: ha una capitalizzazione di oltre 500 miliardi di dollari e una liquidità di oltre 200 miliardi di dollari. Con quei soldi potrebbe comprarsi tutto il business F1, la Mercedes e la Ferrari.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1