Formula E: A Londra vince Prost

Nicolas Prost(e.dams Renault) ha vinto il gran premio di Inghilterra di Formula E. Secondo posto per Bruno Senna(Mahindra Racing). Guarda il video.

Nicolas Prost ha vinto la gara di Londra di Formula EA Londra c’è stata la nona gara della stagione 2015-2016 di Formula E, la serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dedicata a veicoli spinti da motori elettrici. La gara è stata vinta da Nicolas Prost, della squadra e.dams Renault. Per il pilota francese si tratta del secondo successo in Formula E, il primo stagionale. Secondo posto per Bruno Senna(Mahindra Racing). Sul gradino più basso del podio ha chiuso Jean Eric Vergne(DS Virgin Racing).

Al via il poleman Prost mantiene la prima posizione davanti a Senna. Lo spettacolo viene offerto da Lucas Di Grassi(Audi Motorsport ABT) e Sebastien Buemi(e.dams Renault), i due contendenti per il titolo. Partiti in 11esima e 13esima posizione, hanno subito guadagnato due posizioni al primo giro. Dopodiché hanno fatto una gara a controllarsi reciprocamente, producendo una sequela di sorpassi incredibile. Dopo 12 giri Di Grassi era già sesto. Nel corso dei primi giri della corsa, si è animata anche una lotta anche tra Vergne e il compagno di squadra Sam Bird. Daniel Abt, compagno di squadra di Di Grassi, ha fatto di tutto per danneggiare Buemi, beccandosi una bandiera bianco-nera di avvertimento. Dopo il cambio vettura obbligatorio, Abt è stato messo fuori causa da Robin Frijns(Andretti) con una botta al 20esimo giro fra le curve 2 e 3, che ha causato l’ingrasso della safety car a dieci giri dal termine. L’ultimo brivido è stato dato dall’incidente di Oliver Turvey(NextEV TCR), finito nel muro, ma soprattutto dalla tamponata di Buemi a Bird. Il pilota della DS Virgin Racing aveva superato lo svizzero a due giri dal termine salvo poi perdere energia in rettilineo venendo centrato da Buemi. Alla fine il pilota svizzero ha chiuso svizzero dell’e.dams Renault ha chiuso in quinta posizione dietro al rivale Di Grassi. Sesto posto per António Félix da Costa(Aguri). Chiudono la top ten Bird, Nick Heidfeld(Mahindra Racing), Jérôme d'Ambrosio(Dragon Racing) e Mike Conway(Venturi). Nelson Piquet(NEXTEV TCR) è autore del giro più veloce in gara che vale 2 punti. Di Grassi guida la classifica con 153 punti, tre in più di Buemi. Prost è terzo con 90 punti. Domani(3 luglio) l’ultimo gara di stagione sempre a Londra.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti