Formula E: Prost vince gara 2 di Londra. Buemi campione

Nicolas Prost(e.dams Renault) ha vinto il gran premio di Inghilterra di Formula E. Sebastien Buemi(e.dams Renault) si è laureato campione del mondo. Guarda il video.

Nicolas Prost ha vinto la seconda gara di Londra di Formula EA Londra c’è stata la decima e ultima gara della stagione 2015-2016 di Formula E, la serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dedicata a veicoli spinti da motori elettrici. La gara è stata vinta da Nicolas Prost, della squadra e.dams Renault. Per il pilota francese si tratta del terzo successo in Formula E, il secondo stagionale e secondo consecutivo. Secondo posto per Daniel Abt(Audi Motorsport ABT). Sul gradino più basso del podio ha chiuso Jean Eric Vergne(DS Virgin Racing).

Sebastien Buemi(e.dams Renault) si è laureato campione del mondo di Formula E con 155 punti. Il pilota svizzero ha conquistato la pole, che vale 3 punti iridati. Questo gli ha permesso di partire a pari punti in classifica con Lucas Di Grassi(Audi Motorsport ABT). Al via il poleman mantiene la prima posizione davanti al compagno di squadra Prost e al rivale Di Grassi. Alla staccata della terza curva succede il fattaccio. Il pilota brasiliano dell’Audi Motorsport ABT cerca di superare Prost all’esterno ma finisce contro Buemi. Entrambi sono costretti a sostituire le rispettive monoposto. Un piazzamento a punti diventa impossibile, così l’unica cosa che conta è ottenere il giro più veloce che vale 2 punti. Non potendo disporre di una terza vettura i due restano a lungo ai box. Alla fine Buemi firma il miglior crono al 26esimo passaggio. E la gara? Prost ha dominato nonostante l’entrata in pista della safety car per ben tre volte. Al quarto posto ha chiuso Nick Heidfeld(Mahindra Racing), a lungo in seconda posizione. Quinto posto per António Félix da Costa(Aguri) davanti a Jerome D’Ambrosio(Dragon Racing). Chiudono la top ten Loïc Duval(Dragon Racing), Stéphane Sarrazin(Venturi), Bruno Senna(Mahindra Racing) e Nelson Piquet(NEXTEV TCR).

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout