Test Silverstone: Nella prima giornata è Alonso il più veloce

Fernando Alonso(McLaren) ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata di test sul circuito di Silverstone in Gran Bretagna.

Fenando Alonso nei test di Silverstone 2016Nella prima giornata di test sul circuito di Silverstone, in Gran Bretagna, il più veloce è risultato Fernando Alonso con la McLaren. Il pilota spagnolo ha effettuato 105 giri, il migliore dei quali in 1:31.290.  Al mattino il lavoro in pista è stato intenso, mentre al pomeriggio la pioggia ha sconvolto i programmi dei team.

Secondo tempo per Esteban Ocon con la Mercedes ad un secondo e mezzo dal miglior tempo. Il francese è risultato il pilota ad aver fatto più giri: 123. Ocon ha preceduto Alex Lynn con la Williams di un secondo e sei decimi. Quarto tempo per Charles Leclerc con la Ferrari ad oltre 3 secondi da Alonso. Il pilota monegasco ha preceduto Nikita Mazepin con la Force India. Sesto tempo per Carlos Sainz con la Toro Rosso. Lo spagnolo ha preceduto Santino Ferrucci con la Haas. Oggi ha fatto il debutto anche la vettura Pirelli con mescole 2017 e dimensioni da regolamento 2016. Il tester Pascal Wehrlein ha girato in 1:34.982, ottimo crono se consideriamo che la monoposto è una Mercedes W05 del 2014. Nella sessione del pomeriggio il pilota tedesco è stato costretto ai box in mancanze di gomme da bagnato. Nono tempo per Rio Haryanto con la Manor. Chiudono la graduatoria dei tempi Sergey Sirotkin(Renault) e Pierre Gasly(Red Bull). Quest’ultimo ha testato per la prima volta il sistema Halo sulla monoposto austriaca. Domani seconda e ultima giornata di test.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal