Test Silverstone: Nella seconda giornata è Raikkonen il più veloce

Kimi Raikkonen(Ferrari) ha ottenuto il miglior tempo nella seconda e ultima giornata di test sul circuito di Silverstone in Gran Bretagna.

Kimi Raikkonen nei test di Silverstone 2016Nella seconda e ultima giornata di test sul circuito di Silverstone, in Gran Bretagna, il più veloce è risultato Kimi Raikkonen con la Ferrari. Il pilota finlandese ha effettuato 103 giri, il migliore dei quali in 1:30.665. La pioggia ha di nuovo fatto visita al circuito ma con molta meno intensità rispetto a ieri, permettendo così ai team di portare a termine il lavoro e raccogliere dati a sufficienza.

Secondo tempo per Esteban Ocon con la Mercedes a sei decimi dal miglior tempo. Il francese è risultato il pilota ad aver fatto più giri: 139. Ocon ha preceduto Pierre Gasly con la Red Bull di due decimi. Quarto tempo per Nikita Mazepin con la Force India. Il pilota russo ha preceduto Stoffel Vandoorne con la McLaren. Sesto tempo per Valtteri Bottas con la Williams a quasi due secondi dal miglior tempo. Il pilota finlandese ha preceduto Santino Ferrucci con la Haas. Ottavo tempo per Jolyon Palmer con la Renault. Chiudono la graduatoria dei tempi Sette Camara(Toro Rosso) e Jordan King(Manor). La Pirelli ha proseguito lo sviluppo delle mescole 2017. Il tester Pascal Wehrlein ha effettuato 128 giri con la Mercedes W05 del 2014, il migliore dei quali in 1:36.182.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti