GP della Malesia: Nelle libere i più veloci sono Rosberg e Hamilton

Nico Rosberg(Mercedes) e Lewis Hamilton(Mercedes) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio della Malesia a Sepang,

Lewis Hamilton nelle prove libere del gran premio della Malesia 2016Le prime due sessioni di prove libere del gran premio della Malesia hanno visto primeggiare Nico Rosberg(Mercedes) e Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola hard, medium e soft, contraddistinte rispettivamente dalla banda arancione, bianca e gialla.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:35.227. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Hamilton di quasi 5 decimi. Terzo tempo per Kimi Raikkonen(Ferrari) ad un secondo dal miglior tempo. Il pilota finlandese ha preceduto il compagno di squadra Sebastian Vettel. Quinto tempo per Fernando Alonso(McLaren) davanti a Daniel Ricciardo(Red Bull). Il pilota australiano ha preceduto il compagno di squadra Max Verstappen. Ottavo tempo per Nico Hulkenberg(Force India). Chiudono la top ten Sergio Perez(Force India) e Jenson Button(McLaren). Da segnalare un incendio scoppiato a inizio sessione sulla Renault di Kevin Magnussen.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:34.944. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Rosberg di 2 decimi. Terzo tempo per Vettel a 6 decimi dal miglior tempo. Il pilota tedesco ha preceduto il compagno di squadra Raikkonen di 227 millesimi. Quinto tempo per Verstappen davanti a Perez. Il pilota messicano ha preceduto Alonso. Ottavo tempo per Ricciardo. Chiudono la top ten Hulkenberg e Button. Dall’esito delle due sessioni si evince che la Mercedes è la favorita per pole. Ferrari e Red Bull hanno un buon passo gara e possono insidiare le Frecce d’Argento.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti