La Pirelli comunica le mescole per Spagna, Monaco, Canada e Azerbaijan

La Pirelli svela le scelte per i gran premi di Spagna, Monaco, Canada e di Azerbaijan, quinta, sesta, settima e ottava prova del campionato 2017.

Gomme PirelliDopo aver annunciato le gomme disponibili per le prime quattro gare del 2017, la Pirelli ha comunicato le mescole per il quinto, il sesto, il settimo e l’ottavo gran premio della stagione. In Spagna il gommista italiano porterà i pneumatici P Zero Yellow(Morbide), P Zero White(Medie) e P Zero Orange(Dure). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. Ricordiamo che tra questi due set uno dovrà essere obbligatoriamente utilizzato dai team. La Spagna è l’ultima gara in cui la ripartizione dei 13 set disponibili viene effettuata dalla Pirelli.

A Monaco il gommista italiano porterà i pneumatici P Zero Violet(Ultrasoft), P Zero Red(Supersoft) e P Zero Yellow(Morbide). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. Ricordiamo che tra questi due set uno dovrà essere obbligatoriamente utilizzato dai team. Le gomme ultrasoft sono state create ad hoc per i tracciati cittadini lenti e tortuosi. In Canada ci saranno le mescole P Zero Violet(Ultrasoft), P Zero Red(Supersoft) e P Zero Yellow(Morbide).Gli ultimi due sono i set da portare in gara(uno dovrà essere obbligatoriamente utilizzato dai team). A Baku invece la Pirelli porterà le mescole P Zero Red(Supersoft), P Zero Yellow(Morbide) e P Zero White(Medie). Gli ultimi due sono i set da portare in gara(uno dovrà essere obbligatoriamente utilizzato dai team). Dal gran premio di Monaco i team sono liberi di scegliere i 10 set rimanenti, per un totale di 13 set per il weekend. La scelta andrà comunicata alla FIA con ben 14 settimane di anticipo.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti