GP di Spagna: Nelle libere il più veloce è Hamilton

Lewis Hamilton(Mercedes) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Spagna a Montmeló.

Lewis Hamilton nelle prove libere del gran premio di Spagna 2017Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Spagna hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola hard, medium e soft, contraddistinte rispettivamente dalla banda arancione, bianca e gialla.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:21.521. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Valtteri Bottas di 29 millesimi. Terzo tempo per Kimi Raikkonen(Ferrari) a quasi un secondo dal miglior tempo. Il pilota finlandese ha preceduto il compagno di squadra Sebastian Vettel di 134 millesimi. Il quattro volte del mondo è stato rallentato da un problema al cambio, che i meccanici della Ferrari hanno però risolto in poco tempo. Quinto tempo per Max Verstappen(Red Bull) a quasi 4 decimi da Vettel. Il pilota olandese ha preceduto il compagno di squadra Daniel Ricciardo. Settimo tempo per Kevin Magnussen(Haas) davanti al compagno di squadra Romain Grosjean. Chiudono la top ten Nico Hulkenberg(Renault) e Carlos Sainz(Toro Rosso). Fernando Alonso(McLaren) non ha completato nemmeno un giro. Lo spagnolo è stato fermato dal solito problema alla Power Unit Honda.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:20.802. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Bottas di 90 millesimi. Terzo tempo per  Raikkonen a 3 decimi dal miglior tempo. Il pilota finlandese ha preceduto il compagno di squadra Vettel di 108 millesimi. Quinto tempo per Verstappen davanti al compagno di squadra Ricciardo. Sesto tempo per Hulkenberg a 8 decimi da Hamilton. Il pilota tedesco ha preceduto il compagno di squadra Joylon Palmer di 3 decimi. Nono tempo per Felipe Massa(Williams). Chiude la top ten Sainz. all’esito delle due sessioni si evince che ala Mercedes è la favorita per la pole. La Ferrari invece ha un ottimo passo gara e può insidiare le Frecce D’Argento. Molto probabilmente domenica si faranno due soste. 

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti