GP del Canada: Nelle libere i più veloci sono Hamilton e Raikkonen

Lewis Hamilton(Mercedes) e Kimi Raikkonen(Ferrari) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio del Canada a Montreal.

Lewis Hamilton nelle prove libere del gran premio del Canada 2017Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Canada hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes) e Kimi Raikkonen(Ferrari). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola soft, supersoft e ultrasoft, contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla, rossa e viola.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:13.809. Il pilota della Mercedes ha preceduto Sebastian Vettel(Ferrari) di 198 millesimi. Terzo tempo per Valtteri Bottas(Mercedes) a 39 millesimi dal tedesco. Il pilota finlandese ha preceduto il connazionale Raikkonen di 2 decimi. I due piloti della Ferrari sono stati protagonisti di un testacoda ad inizio sessione. Quinto tempo per Sergio Perez(Force India) a sette decimi dal miglior tempo. Il pilota messicano ha preceduto il compagno di squadra Esteban Ocon di 2 decimi. Settimo tempo per Max Verstappen(Red Bull) ad oltre un secondo da Hamilton. Il pilota olandese ha preceduto Felipe Massa(Williams). Chiudono la top ten Danilel Ricciardo(Red Bull) e Daniil Kvyat(Toro Rosso). Il rientrante Fernando Alonso(McLaren) ha ottenuto il 16esimo tempo, ma ha chiuso in anticipo le prove per un problema al cambio. E’ andata peggio a Carlos Sainz(Toro Rosso), fermato ad inizio sessione da un problema alla Power Unit Renault.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Raikkonen con il tempo di 1:12.935. Il pilota della Ferrari ha preceduto Hamilton di 215 millesimi. Terzo tempo per Vettel a 50 millesimi dal pilota Mercedes. Il pilota tedesco ha preceduto Bottas di 110 millesimi. Quinto tempo per Verstappen a 4 decimi dal miglior crono. Il pilota della Red Bull ha chiuso in anticipo la sessione a causa di un problema elettrico. Massa ha ottenuto il sesto tempo ad oltre un secondo da Raikkonen. Il pilota brasiliano ha preceduto Alonso di due decimi. Lo spagnolo della McLaren ha ottenuto il miglior crono a pochi secondi dalla bandiera a scacchi. Ottavo tempo per Ocon. Chiudono la top ten Kvyat. e Perez. Dall’esito delle due sessioni si evince che la Ferrari è la favorita per pole e gara. Buon passo gara per la Mercedes e la Red Bull.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout