La scelta delle gomme per la Gran Bretagna

Svelata la ripartizione dei 10 set di gomme rimessa alle scuderie. McLaren e Daniil Kvyat(Toro Rosso) esagerano con le supersoft.

Gomme PirelliLa Pirelli porterà in Gran Bretagna i pneumatici P Zero Red(Supersoft), Zero Yellow(Morbide) e P Zero White(Medie). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. La FIA ha comunicato al gommista italiano il numero di set di pneumatici e relative mescole scelti da ciascun pilota per il gran premio di Gran Bretagna, in programma dal 14 al 16 luglio prossimi.

Il primo dato che risulta evidente guardando l’infografica è la scelta fatta da McLaren. Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne potranno contare su 10 treni di gomme supersoft, 2 di soft e uno di medie. La stessa scelta è stata fatta anche da Daniil Kvyat(Toro Rosso). Punta sulle gomme supersoft anche la Ferrari. Sia Sebastian Vettel che Kimi Raikkonen avranno 9 set di pneumatici dalla banda rossa. Tre in più rispetto ai due piloti Mercedes, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, che invece ne hanno inserito 6 a testa nella loro scelta. I piloti Ferrari avranno 3 treni di gomme soft e uno di medie. Hamilton ha optato per un treno di gomme soft in più a svantaggio delle medie, mentre Bottas ha fatto la scelta opposta. La Red Bull rinuncia ad un treno di supersoft per avere un set di soft in più rispetto alla Ferrari.

Le scelte delle gomme per la Gran Bretagna

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout