La scelta delle gomme per Singapore

Svelata la ripartizione dei 10 set di gomme rimessa alle scuderie. Red Bull e Ferrari con le ultrasoft. Scelta diversa per la Mercedes.

Lewis Hamilton ai boxLa Pirelli porterà a Singapore i pneumatici P Zero Violet(Ultrasoft), P Zero Red(Supersoft) e P Zero Yellow(soft). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. La FIA ha comunicato al gommista italiano il numero di set di pneumatici e relative mescole scelti da ciascun pilota per il gran premio di Singapore, in programma dal 15 al 17 settembre prossimi.

Il primo dato che risulta evidente guardando l’infografica è la scelta fatta da Red Bull e Ferrari. Daniel Ricciardo, Max Verstappen, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, infatti, puntano tutto sulle gomme ultrasoft. I due piloti Red Bull e Raikkonen potranno contare su 10 treni di gomme con la banda viola, 2 di supersoft e uno di soft. Vettel invece ha sacrificato un treno di gomme con la linea rossa per avere una mescola soft in più. La stessa scelta di Red Bull e Raikkonen è stata fatta da Force India, Williams, McLaren, Renault e Marcus Ericsson(Sauber). La Mercedes avrà solo 9 treni di ultrasoft con entrambi i piloti, ma Lewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno differenziato le scelte riguardanti le restanti mescole: 2 treni di supersoft e soft per l’inglese e 3 supersoft e una soft per il finlandese. La squadra più accorta è certamente la Haas. Romain Grosjean e Kevin  Magnussen potranno usufruire di 8 treni di ultrasoft a testa, 4 di supersoft e 1 di soft.

La scelta delle gomme per il gran premio di Singapore

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

Hulkenberg firma per Audi