GP del Messico: Nelle libere i più veloci sono Bottas e Ricciardo

Valtteri Bottas(Mercedes) e Daniel Ricciardo(Red Bull) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio del Messico a Città del Messico.

Valtteri Bottas nelle prove libere del gran premio del Messico 2017Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Messico hanno visto primeggiare Valtteri Bottas(Mercedes) e Daniel Ricciardo(Red Bull). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola soft, supersoft e ultrasoft contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla, rossa e viola.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Bottas con il tempo di 1:17.824. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton di 46 centesimi. Terzo tempo per Max Verstappen(Red Bull) ad un decimo dal tre volte campione del mondo. Il pilota olandese ha preceduto il compagno di squadra Ricciardo di 26 millesimi. Quinto tempo per Sebastian Vettel(Ferrari) a sette decimi dal miglior tempo. Il pilota tedesco ha preceduto il compagno di squadra Kimi Raikkonen di 4 decimi. Settimo tempo per l’idolo di casa Sergio Perez(Force India). Ottavo tempo per Fernando Alonso(McLaren). Chiudono la top ten Felipe Massa(Williams) e Nico Hulkenberg(Renault). Solo tre giri per Stoffel Vandoorne(McLaren), fermato da un problema alla Power Unit Honda.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Ricciardo con il tempo di 1:17.801. Il pilota della Red Bull ha preceduto Hamilton di 13 centesimi. Terzo tempo per Verstappen a 16 centesimi dal compagno di squadra. Il pilota olandese ha chiuso in anticipo le prove per un problema sulla RB13. Quarto tempo per Vettel a 87 millesimi dal pilota Red Bull. Il quattro volte campione del mondo ha preceduto il compagno di squadra Raikkonen di 91 millesimi. Sesto tempo per Bottas a mezzo secondo dal miglior tempo. Il pilota finlandese ha preceduto Alonso di 2 decimi. Ottavo tempo per Perez a nove decimi da Ricciardo. Chiudono la top ten Hulkenberg e Esteban Ocon(Force India). Il rientrante Pierre Gasly(Toro Rosso) ha ottenuto il 19esimo tempo. Dall’esito della due sessioni si evince che la Mercedes è la favorita per la pole e la vittoria. Nella lotta possono inserirsi Red Bull e Ferrari.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Vince Verstappen

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal